fbpx

DA MEZZO SECOLO SINONIMO DI QUALITÀ

La Cucina Ideale

Qualsiasi unità di cottura IMCO Waterless, a differenza delle “pentole tradizionali”, permette di cucinare ed arrostire conservando l’integrità del sapore ed i valori nutritivi dei cibi, senza aggiunta di grassi o acqua.

Potrebbe sembrare una magia, ma è stato un lungo percorso di ricerca e continue migliorie tecnologiche-scientifiche per giungere oggi alla realizzazione di un sistema di cottura così evoluto e sofisticato.

Si parte dal fondo speciale, adatto a tutte le fonti di calore, che accumula calore e lo trasmette lentamente all’interno dell’unità di cottura. Successivamente il vapore che sale si raffredda a contatto delle pareti del coperchio e ridiscende sui cibi. Grazie alla condensazione del vapore si forma una circolazione di aria caldo-umida che permette la cottura delle pietanze nella loro stessa umidità.
È questa la vera magia di IMCO.

imco_pentola_www.imcowaterless.com

Con il calore, l’acqua contenuta
nei cibi evapora e sale
verso il coperchio.

imco_pentola_www.imcowaterless.com

A contatto con le pareti più fredde
dell’unità di cottura e del coperchio
si raffredda e scende

imco_pentola_www.imcowaterless.com

Viene a formarsi così una circolazione
d’aria caldo-umida nel quale i cibi cuociono
mantenendo integri i loro valori nutritivi.

Gioielli di costruzione

Le nostre unita di cottura non sono solo l’ultimo ritrovato dal punto di vista tecnologico in cucina ma sono anche tremendamente affascinanti.
Il nostro esclusivo design all’avanguardia, le finiture pregiate e l’estrema qualità dei materiali rendono IMCO Waterless un prodotto progettato e costruito per essere orgoglio del Made in Italy, riconosciuto ed esportato in varie parti del Mondo.

Impareggiabile Qualità

Le unità di cottura IMCO Waterless sono realizzate col miglior acciaio inossidabile superlegato (CrNi 18/10), impareggiabile per le qualità di igiene e di inalterabilità nel tempo: non esistono infatti possibilità che da esse si stacchino strati chimici dannosi alla salute, in seguito al surriscaldamento, cattivo uso o logoramento, come avviene in alcune “pentole tradizionali”.

Scegliere IMCO Waterless non significa acquistare un prodotto per soddisfare un mero desiderio consumistico. Al contrario, arricchirà la tua famiglia con uno strumento che l’accompagnerà negli anni migliorando per sempre la qualità della loro vita in cucina.
Una vera e propria eredità da custodire e tramandare nelle generazioni.

Tutte le nostre unità IMCO WATERLESS sono marchiate con orgoglio MADE IN ITALY oltre al marchio CE: tale processo produttivo garantisce la rintracciabilità della qualità dell’acciaio utilizzato, il lotto di produzione, la data di produzione e la conformità per l’utilizzo senza pericolo per ogni singola unità. Una ulteriore garanzia sul vostro acquisto “protetto”.

Menu