WATERLESS

Il sistema IMCO Waterless

IMCO Waterless non è una semplice serie di pentole, ma è un innovativo sistema di cottura, in grado di rivoluzionare la cucina e la vita in famiglia.
Il sistema è basato sul presupposto che tutti gli alimenti freschi (carni, pesce, verdure) contengono determinate quantità d’acqua e la possibilità offerta da IMCO è realizzare una cottura totalmente “naturale”, sfruttando l’umidità propria degli alimenti.

I vegetali cotti senza aggiunta di acqua conservano inalterati il sapore, il colore, ma soprattutto preservano gli elementi nutritivi quali sali minerali e vitamine.
Le carni cotte senza aggiunta di grassi (burro, olio) sono più facilmente digeribili; inoltre il minor contenuto di grassi può prevenire le malattie cardiovascolari e l’obesità.

Perciò il sistema di cottura IMCO Waterless si può definire rivoluzionario ed è per questo che ha ricevuto, a buon diritto, il consenso di tutti gli esperti di alimentazione che lo hanno provato.

Perché IMCO Waterless è più salutare?

La cottura senza acqua avviene al di sotto del livello di ebollizione e riduce al minimo le temperature aiutando a preservare preziose vitamine e sostanze nutritive, per non parlare dei sapori e dei colori naturali del cibo.

Inoltre, l’eliminazione dei grassi soffritti si traduce in una maggiore pulizia in cucina, che non dovrà più essere ripulita da strati di unto depositatosi su mobili, piastrelle e infissi.

Le unità di cottura IMCO Waterless permettono una notevole riduzione dei tempi di cottura offrendoti la possibilità di dedicare più tempo a Te e ai tuoi cari. I minori tempi di cottura e le temperature adeguate determinano anche un notevole risparmio di energia e quindi di denaro.

La validità del sistema IMCO Waterless

La qualità proteica e il contenuto vitaminico negli alimenti cucinati con le unità di cottura IMCO è stata validata dal dipartimento di scienze e tecnologie alimentari e microbiologiche dall’Università degli Studi di Milano.

  • mantiene le caratteristiche nutrizionali degli alimenti
  • salvaguarda le vitamine e la qualità proteica dei cibi
  • utilizza solo i grassi contenuti nei cibi, senza soffriggerli o surriscaldarli
  • non necessita dell’aggiunta di sale ed altri condimenti preservando il naturale gusto dell’alimento
Menu